Nello scorso fine settimana sono scese in campo solo due delle sei formazioni del settore giovanile del Varese. Il girone d’andata della Primavera è terminato con la partita casalinga contro il Cesena di due sabati fa. Lo scorso 8 dicembre, infatti, i biancorossi di Bettinelli hanno disputato la gara di ritorno degli ottavi di Coppa Italia contro la Sampdoria: dopo lo 0-0 dell’andata in casa dei doriani, Parini e compagni sono stati battuti sul campo di Gavirate per 3-1. Un vero peccato per la squadra che era riuscita ad andare in vantaggio con un gran gol dalla distanza di Forte.
Domenica hanno giocato solo gli Allievi Nazionali di Antonelli, sconfitti in casa del Milan favorito in una gara piena di emozioni in cui Cornacchia è stato capace di siglare il momentaneo 1-1. Nel secondo tempo i rossoneri hanno allungato e Lercara ha accorciato le distanze: la gara è terminata 3-2. Partite rinviate invece per la Berretti, che avrebbe dovuto giocare sabato in Valle d’Aosta, e per i Giovanissimi Regionali che dovevano andare in trasferta a Lumezzane. Già fissato il recupero per la squadra di Ganz che scenderà in campo mercoledì 19 dicembre. Per gli Allievi classe 1997 e i Giovanissimi Nazionali era invece previsto il riposo da calendario.
Passando al prossimo turno, la Primavera ha finito i suoi impegni e riprenderà il campionato a gennaio. Neve permettendo, la Berretti ha in programma la sfida casalinga contro il Pavia sabato 15 alle 14.30. Impegni tra le mura amiche anche per Allievi Nazionali 97 e Giovanissimi Nazionali che affronteranno rispettivamente Milan e Como. La squadra di Tresoldi gioca alle15 a Vedano, mentre il fischio d’inizio per quella di Gennari è a Besnate alle 10.30. Alle 11 sarà il turno dei Giovanissimi Regionali nel derby contro la Pro Patria in trasferta. Infine, trasferta Veronese per gli Allievi Nazionali di Antonelli, in campo alle 14.30.

Elisa Cascioli