Fine settimana magro per le squadre del settore giovanile biancorosso, che, delle sei partite disputate tra sabato e domenica scorsi, devono accontentarsi di due sole vittorie, due sconfitte e due pareggi, per un totale di 4 reti siglate e 4 subìte.
Partiamo dalla Primavera, che con la vittoria ottenuta contro il Brescia per 1 a 0, raggiunge la seconda posizione in campionato alle spalle dei pari età dell'Inter, distanti solo 3 lunghezze, lasciandosi dietro il Milan ad un punto che, però, deve ancora recuperare la gara contro il Chievo della quarta giornata del girone di ritorno.
Senza lo squalificato Tomasoni in panchina, i giovani biancorossi hanno trovato subito la via del gol, grazie all'attaccante Zamble che, ben servito da De Feo, ha spiazzato il portiere avversario Cragno con un tocco di piatto destro che si è infilato sotto la traversa; il resto della gara, è stato solo normale amministrazione per i biancorossi, con le “rondinelle” che non si sono mai rese pericolose.
Il prossimo impegno in campionato per la Primavera, sarà sabato a Gavirate alle ore 15:00.
Ennesima sconfitta per la Berretti di mister Vitali, che sul campo della Valenzana, cede per 2 a 1 mantenendo, così, l'ultima posizione in classifica; inutile il gol di Centrella.
La prossima partita in programma, vedrà i biancorossi impegnati nel derby contro Como, quinta forza del campionato, sul campo di Venegono Superiore sabato alle ore 14:30.
Perdono anche gli Allievi Nazionali (nella foto, ndr) in casa contro l'Udinese, per 1 a 0; situazione in classifica, dunque, che si fa più complicata per i ragazzi di mister Belluzzo, che rimangono in penultima posizione a soli 14 punti. Prossimo match, è previsto sull'ostico campo di Bologna (quarta forza del campionato), domenica alle ore 15:00.
Pareggi a reti bianche per le categorie degli Allievi Regionali e dei Giovanissimi Nazionali.
I primi non sono riusciti a superare la Cremonese tra le mura amiche, e domenica saranno impegnati sul campo del Como alle ore 10:00; i secondi, invece, hanno pareggiato proprio contro i pari età del Como in trasferta, e domenica alle ore 15:00 sul campo di Besnate, ospiteranno il Cagliari.
Sorridono infine i Giovanissimi Regionali, che grazie ai gol di Fontana e Paroni, hanno superato di misura il Mantova con il risultato di 2 a 1; domenica alle ore 10:30, i ragazzi di mister Gennari, saranno impegnati sul campo del Monza.