Mezzo sorriso per la coppia Gianesini-Fulvione al “Ba…relli Ronde della Val Senagra e Val Cavargna” andato in scena lo scorso weekend.
I due hanno svolto una prima prova da urlo che è valsa il 4° posto assoluto e primo di classe super2000 staccando Fugazzotto di 5.7 secondi e Kosciuszko (fortissimo polacco che corre nel campionato mondiale, in gruppo N, e che lo scorso weekend ha vinto la tappa in Germania) di 10.9 secondi. Dopo un ottimo tempo anche nella prova in notturna del sabato, però, Gianesini-Fulvione hanno forato la domenica mattina, non riuscendo a dar seguito agli ottimi risultati che avevano conseguito fino ad allora.
“Sono felice per i segnali positivi che abbiamo avuto -ha affermato il navigatore titolare del famoso “Golden Egg” di Varese- anche se siamo stati sfortunati con la foratura perché fino ad allora eravamo riusciti a sfruttare al massimo la nostra Peugeot 207 super2000 mettendo sotto gente del calibro di Kosciuszko. Teniamo buone le prime due prove dove abbiamo dato prova del nostro valore. Prossimi impegni? Sicuramente il Rally di Monza del prossimo novembre. Vediamo se riusciamo ad organizzare qualcosa nel mezzo”.
Per la cronaca, il rally è stato vinto dall’equipaggio Marco Silva-Giovanni Pina su Ford Focus WRC. Secondo posto per il duo comasco Felice Re-Mara Bariani su Citroen C4 WRC che ha vinto 3 prove speciali su 4, ma ha pagato cari i 26.9 secondi di distacco da Silva sulla prova speciale notturna dovuti, probabilmente, ad un’errata scelta delle gomme; terza piazza per i polacchi Michal Kosciuszko-Maciej Szczepaniak su Ford Fiesta super 2000.

Marco Gandini
(foto di Alan Sardella)