Venerdì, come un fulmine a ciel (non del tutto) sereno è arrivato l'esonero per Sergio Galeazzi, l'allenatore della Solbiatese. Al suo posto è stato promosso Marco Baruffato, sino ad allora preparatore atletico, ma con anni di esperienza sulla panchina della Vergiatese, tra le altre. 

L'esordio non è stato dei migliori, anzi, peggio non poteva essere. Domenica al Chinetti la Sestese ha vinto 7-2, rifilando altrettanti schiaffi al morale della Solbiatese che si trova ora sul fondo della classifica. “Credo che la batosta sia durissima da digerire, ma i ragazzi meritano una prova d'appello domenica contro il Corbetta, in uno scontro diretto di vitale importanza”, sono queste le parole di Baruffato. Il tecnico della Solbiatese è indubbiamente un uomo di esperienza che può dare una grande mano alla causa nerazzurra. Nella stagione 2001-2002, quella della fatal Cittadella, era nello staff tecnico biancorosso, come preparatore atletico del Varese, con Mario Beretta capo tecnico.

La Solbiatese è retrocessa lo scorso anno dalla Serie D e, ora, rischia il doppio salto all'indietro. Sarebbe davvero un duro colpo per una società gloriosa quale è quella nerazzurra che vanta parecchie stagioni passate in serie C. Il presidente Battiston ha affidato la gestione sportiva al Direttore Giacomo Diciannove, ma i fondi non sono cospicui dunque la rosa è stata allestita non certo per un campionato di vertice. Ma nessuno si aspettava un tracollo simile: restano ancora otto partite per evitare di sprofondare nel baratro. Forza Solbia!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui