Alla presenza di un folto pubblico attento e competente sulle velocissime corsie del bocciodromo cuviese, le semifinali hanno visto i forti portacolori dell'Alto Verbano Max Chiappella e Roberto Turuani, contrapposti alla formazione della Gorizia, Bottelli e Spozio, vincere l'incontro senza grosse difficoltà; anche nella seconda semifinale la formazione di Castronno si è imposta nettamente sulla coppia casalinga Miatello e Dal Santo
Per quanto riguarda la finale, il pubblico si attendeva una quasi certa vittoria dai favoritissimi portacolori dell'Alto Verbano, ma nelle bocce, le sorprese, sono sempre dietro l'angolo; a dimostrazione di ciò, la formazione di Castronno ha impegnato gli avversari giocando in modo brillante, e, nonostante una partenza sfavorevole (svantaggio di 10 a 6), ha rimontato ottenendo una sorprendente vittoria per 12 a 10 contro i blasonati e come già detto favoriti Chiappella e Turuani. 
Presenti alle premiazioni oltre al Sig. Furigo, sponsor della gara in memoria del papà nonché vicesindaco di Cuvio, il neo presidente della Bocciofila di Cuvio Costa, e il Presidente del Comitato FIB Provinciale Gianpiero Martinoli.

Ha diretto con la solita precisione Silvano Garbin coadiuvato dagli arbitri Boscaro, Banzi e Maselli.

Classifica:

1) VISCIGLIA-MABELLINI (R. CASTRONNO)

2) CHIAPPELLA-TURUANI (ALTO VERBANO)

3) MIATELLO-DAL SANTE (CUVIESE)

4) BOTTELLI-SPOZIO (GORIZIA)

Campionati Italiani per Società. La squadra della Malnatese di categoria D ha eliminato la formazione piemontese di Cannobbio accedendo così al turno successivo contro una formazione di Reggio Emilia. La Bocciofila Alto Verbano incontrerà la formazione di pari categoria di Sassari sabato 25; il ritorno sarà il 17 Marzo in Sardegna. L'incontro è valido per accedere al turno successivo di finale contro la vincente dell'altra semifinale tra Serenissima di Venezia e Sanpierina di Bologna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui