Non è stata la miglior Varese di questa stagione quella scesa in campo contro Cantù in un derby che ha visto un palazzo finalmente gremito di persone con 4700 presenze.

Una delle chiavi del match è stata nella capacità di Cinciarini di minimizzare il fondamentale apporto di Rok Stipcevic:
“Devo complimentarmi con Cantù e anche con lui per la buona gara e la conseguente vittoria nel derby” risponde secco il forte croato.

E' stata una gara in cui è emersa sulla distanza la completezza e la forza dell'organico canturino:
“Cantù ha giocato meglio di noi con più energia e maggiore velocità. Loro erano migliori in ogni cosa sul campo da gioco. Erano più rapidi e più forti di noi. Devo congratularmi con loro perchè hanno vinto con merito afferma il play biancorosso – Questa è la prima volta che veniamo sconfitti in casa, ma dobbiamo subito guardare avanti. Ce lo impone il calendario, ma dobbiamo farlo anche per noi stessi. Penso che dobbiamo svegliarci e giocare la prossima gara con l'intensità che abbiamo mostrato in altre gare, non in quella contro la Bennet”.

Martedì è di nuovo campionato con la Benetton Treviso che arriverà a Varese. E' un mix di giovani come De Nicolao, Sandri e giocatori esperti come Becirovic e Bulleri che ha cambiato pelle nell'ultimo mese. Per voi sarà una gara da non sbagliare per pensare alle finali di Coppa Italia.
“Conosco benissimo Becirovic dato che ho giocato contro di lui nella Lega Adriatica quando lui militava nell'Olimpia Lubiana ed io ero a Zara risponde Stipcevic – E' un bravissimo giocatore che ha sia testa che talento. Ha la pallacanestro nelle sue dita. Ritengo lui sia il miglior giocatore di Treviso. Abbiamo pochi giorni per preparare questa sfida e dobbiamo vincere per proteggere l'inviolabilità del nostro campo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui