Partirà sabato 14 aprile la 26^ edizione del Torneo Interaziendale di Tennis Città di Legnano che quest’anno stabilirà un record di partecipazione di Squadre composte dai Dopolavoristi:  ben 16 formazioni per un totale di 160 tennisti.  La manifestazione tennistica è riservata a soli Dipendenti e Pensionati di Istituti, Enti, Società della Lombardia.  La novità di questa edizione è la presenza della PARCOL SPA di Canegrate che ha permesso la suddivisione del Torneo in 4 Gironi da 4 Squadre.

Inoltre, sono rientrate in gioco: ARCA-ENEL, BANCA POPOLARE BERGAMO. L’ALENIA-AERMACCHI e i Dottori-Commercialisti presentano due formazioni ciascuna. La rivista specializzata “Il Tennis Italiano” ha riconosciuto il Torneo Interaziendale Città di Legnano, sia pure nella categoria riservata ai Dopolavoristi, come il Primo in assoluto in tutta Italia in grado di dare un ritorno considerevole per abbattere la crisi di popolarità che colpisce il tennis dalla fine degli anni ’90.

Le Squadre di ogni Girone si affronteranno con la formula all’italiana. Gli incontri si articoleranno in due singolari e un doppio. Passeranno ai Quarti le prime due classificate di ciascun Girone (fase prevista per il 5-12 maggio).  Luogo della finale sarà il Centro Sportivo Malerba di San Vittore Olona-Via Grandi. 

 Composizione dei 4 Gironi:

Girone A
DOTTORI COMMERCIALISTI – A (testa di serie N.1)
OSPEDALI RIUNITI
BANCA POPOLARE DI MILANO
ALENIA-AERMACCHI – B

Girone B
BANCA POPOLARE COMMERCIO INDUSTRIA (testa di serie N.2)
PARCOL
BANCA POPOLARE BERGAMO
DOTTORI-COMMERCIALISTI -B

Girone C
BANCA INTESA SANPAOLO (testa di serie N.3)
WHIRLPOOL
OSPEDALE SALVINI GARBAGNATE
ARCA-ENEL

Girone D
ALENIA-AERMACCHI – A
BANCA DI LEGNANO
UNICREDIT
DEUTSCHE BANK

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui