Si lavora duramente, questa settimana, al Palatacca di Cassano Magnago, infatti la pallamano della società varesina sta preparando ben tre incontri difficili e competitivi previsti per questo weekend.
Il Cassano Hc chiude sabato un ciclo di tre settimane di preparazione mirata alla resistenza, velocità e organizzazione di gioco in fase offensiva e difensiva, con la partita in trasferta contro il Pressano. Coach Havlicek sta facendo lavorare i suoi sulla tattica di gioco e sulla preparazione atletica.
Per il campionato di A2 la Virtus Cassano ’92 maschile si sta preparando per la sfida con il Leno, partita molto difficile infatti i bresciani sono aspirano alla promozione e ce la metteranno tutta per portare a casa il risultato. Gli allenatori, Basile e Havlicek stanno dunque concentrando le proprie energie per trovare il giusto assetto e ripetere buone prestazioni, con l’aiuto anche dei più giovani dell’under 20.
La femminile di Silvia Beltrame invece si sta allenando allo scontro impegnativo contro le Leonesse del Brescia. Il pronostico sembra consegnare la vittoria in casa Cassano alla luce della vittoria al Torneo di precampionato a Casalgrande, ma la competizione è alta e il risultato non sarà scontato. Coach Beltrame sta organizzando la propria formazione in mancanza della giovane giocatrice Clerici, impegnata all’estero per motivi di studio. L’obiettivo sarà ripetere l’ottima prestazione contro il Brixen di due settimane fa.

Federica Scutellà