Arriva un’altra vittoria per l’HC Varese, la terza consecutiva in altrettante partite giocate al PalAlbani nel giro di dieci giorni. I Mastini sfruttano appieno il ghiaccio di casa per confermarsi al quarto posto in classifica e avvicinarsi il terzetto formato da Ora, Como e Trento. I gialloneri riescono a piegare per 3-2 un mai domo Feltreghiaccio (guidato dall’ex coach delle giovanili Janez Finzgar) che fino all’ultimo secondo prova a pareggiare i conti. Dopo un primo tempo equilibrtato (rete di Privitera per i padroni di casa), la sfida si accende nel secondo drittel, quando i Mastini si portano avanti con Borghi e Barbieri, ben assistiti da Latin e Sorrenti. In un finale convulso in cui l’arbitro fischia due penalità contestate contro i gialloneri, il Feltreghiaccio riesce ad accorciare le distanze e toglie anche l’estremo difensore per tentare l’assalto finale, invano. Il Varese contiene bene e conquista così una meritata vittoria che dà fiducia in vista della difficile trasferta di sabato 15 dicembre alle 20 sul ghiaccio della capolista Ora.

Varese-Feltreghiaccio 3-2 (1-1, 2-0, 0-1)
Varese: P: Broggi (Mai); D: Barbieri, Cortenova, Latin, Mannini; A: Rossi, Andreoni, Borghi, Di Vincenzo, Fiori, Mazzacane, Meggioranza, Migliavacca, Milo, Privitera, Misani, Sansonna, Sorrenti. All. Nenad Ilic.

I risultati della nona giornata: Dobbiaco-Como 5-5, Laces-Alleghe 2-3, Ora-Val Malè Val di Sole 12-1, Chiavenna-Valpellice 1-1, Varese-Feltreghiaccio 3-2.
La classifica: Ora e Como* 14 punti, Trento* 13, Varese 11, Dobbiaco 9, Alleghe e Valpellice 8, Laces 6, Feltreghiaccio* e Chiavenna 4, Malè Val di Sole* 1 punti. *= una partita in più

L.P.