Esame sul campo per il Varese che oggi pomeriggio alle 15 scende in campo a Ponte Tresa contro l’Olimpia guidata dal patron Rinaldi, formazione che milita nel campionato di Promozione. In vista del posticipo di lunedì sera, i biancorossi scendono in campo alle 20.45 al “Franco Ossola” contro il Bari, mister Castori ha l’occasione per testare la squadra.
Il difensore Rea salterà di sicuro l’amichevole per l’infortunio subito nell’allenamento di ieri pomeriggio a Gavirate: cadendo durante un esercizio si è sublussato la spalla sinistra. Al suo posto è pronto a rientrare definitivamente in campo Carrozzieri, che ha messo alle spalle il suo infortunio. Buone notizie riguardano Martinetti e Struna. L’attaccante è in via di recupero e si tenterà di renderlo disponibile per lunedì. Struna invece tornerà a lavorare con il gruppo dalla prossima settimana.
Contro il Bari si attende una folta cornice di pubblico: i biglietti venduti in prevendita sono quasi 600 con l’aggiunta di 200 biglietti omaggio per le donne. La campagna abbonamenti, riaperta eccezionalmente fino alle 19 di lunedì 24 settembre, mentre quella con il pagamento a rate chiuderà alle 17 di venerdì, registra al momento la sottoscrizione di 2320 tessere.

Elisa Cascioli