La Cimberio è pronta a tornare sul parquet.
Dopo le vittorie contro Galatasaray, Roma e Brescia nel “Memorial Porta”, i ragazzi di coach Vitucci saranno impegnati domani a Desio nel “Trofeo Lombardia”, il quadrangolare che opporrà i biancorossi ad Angelico Biella, Vanoli Crema e CSKA Mosca.
Varese sarà protagonista della prima gara in programma domani alle 19 contro Biella, mentre la Vanoli due ore dopo affronterà i russi; domenica spazio alla finale per il terzo posto, ore 18, mentre alle 20 al via la finalissima.
Ancora in Nazionale Talts e Rush, e con Cerella ancora ai box, il coach veneziano metterà alla prova Adrian Banks, l’ex capocannoniere del campionato israeliano ieri tenuto a riposo, sempre che nella giornata di oggi la guardia cresciuta all’università di Northwest Mississipi avrà dimostrato miglioramenti nel recupero all’infiammazione della caviglia che l’ha tenuto fermo in due partite su tre fino ad ora disputate.
Dopo questo test “casalingo”, la Cimberio si sposterà prima a Trapani per il “Memorial Benvenuti” contro la Virtus Bologna, e poi, il 15 e 16 settembre, sarà la volta del Trofeo della Calzatura a Porto S. Elpidio contro Brindisi, Montegranaro e Pesaro. Lunedì 17 il ritorno nella Città Giardino con il reintegro dei nazionali che saranno subito utilizzabili due giorni dopo nella classica amichevole estiva di Malnate ancora contro Biella.
Capitolo abbonamenti. I risultati positivi del precampionato hanno portato più di un sorriso in casa Cimberio. Ieri altri 151 tifosi hanno acquistato la tessera stagionale, portando a 415 la quota totale. Un netto miglioramento rispetto agli stessi tempi dello scorso anno riscontrabile anche nella tessera Sostenitore+ già sposata da ben 44 persone.
Marco Gandini
(foto Wephoto)