Emergenza difesa per il Varese in vista della sfida con l’Empoli. Saranno out due dei tre centrali: Angelo Rea e Moris Carrozzieri, entrambi squalificati.
Mano pesante del giudice sportivo nei confronti di Rea, espulso ieri durante la trasferta di Cesena per comportamento non regolare in campo. Il difensore centrale del Varese dovrà scontare tre turni di stop per aver colpito violentemente Comotto con un pestone a gioco fermo. La società ha annunciato di presentare ricorso alla Corte di Giustizia Federale.
Una giornata di squalifica all’altro biancorosso che ha rimediato il secondo cartellino rosso della partita, l’attaccante Daniele Martinetti, per gioco falloso.
Anche Carozzieri dovrà saltare un turno per il giallo (quarta sanzione) rimediato in diffida. Contro l’Empoli dunque il tecnico del Varese sarà costretto ad inventarsi una difesa tutta nuova: probabile l’impiego di Pucino come centrale al fianco di Troest con Fiamozzi e Grillo esterni.
Oggi pomeriggio il gruppo si è ritrovato al “Franco Ossola”. Le buone notizie per mister Castori riguardano Neto Pereira che potrebbe tornare a disposizione. Anche Struna è sulla via del recupero e non si esclude una sua partenza dalla panchina.

Elisa Cascioli