Quando viene a mancare un caro amico ed un grande campione, è giusto fare qualcosa per ricordarlo e celebrarlo degnamente per la persona che era.
Parliamo di Guido Tessari, campione di hockey, scomparso prematuramente il 29 luglio 2011 in seguito ad un infarto.
Nato ad Asiago il 12 settembre 1957, Tessari esordisce in Serie B con la maglia della sua città nella stagione 1976/1977; dopo nove stagioni, si trasferisce a Milano, dove, in due anni, ottiene una promozione nella massima serie. Il punto più alto della sua carriera lo tocca, però, durante la stagione 1989/1990, con lo scudetto conquistato proprio con i Mastini di Varese; chiude la carriera all'AS Hockey Pergine, in terza serie, per tornare poi nel 2008 ad Asiago per allenare le giovanili dell'Asiago Hockey AS. 
Tessari nel 1980 esordisce anche in Nazionale, dove colleziona una sola presenza in occasione dell'amichevole contro VSV Villach.
Per onorare la sua carriera i suoi amici ed ex compagni di squadra hanno organizzato il primo Memorial Guido Tessari che avrà luogo il 28 gennaio 2012 alle ore 20:00, sulla pista dell'Odegar, sull'altopiano vicentino; ad affrontarsi, saranno due squadre di veterani di Asiago e Varese.
A rappresentare i Mastini saranno gli “over” che da qualche tempo hanno fondato l'HC Severo Sport prendendo il nome di quella che fu la prima squadra di hockey su ghiaccio di Varese.
A guidarla sarà Matteo Malfatti, che è stato attaccante dei Mastini e compagno di squadra e amico di Guido Tessari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui