Nel pomeriggio di ieri Bauer e compagne hanno svolto un allenamento congiunto con la Duck Farm Chieri Torino che ha reso visita all’Unendo Yamamay dopo la partita di settimana scorsa al Pala Ruffini di Torino, vinta per 3-1 dalle Farfalle. Il test di ieri si è concluso invece con un pareggio, con 2 set conquistati per parte.
Senza Carli Lloyd ancora ferma per recuperare da un infortunio, coach Parisi ha schierato nel sestetto titolare Caracuta – Kozuch, Arrighetti – Bauer, Marcon – Faucette con Leonardi libero e utilizzando spesso Bisconti in seconda linea. Il primo parziale è dominato dall’Unendo Yamamay, con Bauer e Marcon bene in battuta e Arrighetti sugli scudi a muro, mentre il secondo set è in partenza più equilibrato ma con la Duck Farm che allunga in modo decisivo mettendo a segno una serie di punti grazie ai precisi servizi di Ravetta. E’ piemontese quindi la seconda frazione di gioco. Chiuso con il punteggio di 25-20 in favore dell’Unendo Yamamay il terzo set, con Pisani al posto di Arrighetti e con un’ottima Kozuch, giocatrice di grande temperamento che non ha paura di prendersi responsabilità nei momenti difficili. Nel quarto parziale Parisi dà spazio anche a Brinker e Lombardo e ai vantaggi la spunta Chieri, fissando il risultato finale sul 2-2.
Soddisfazione comunque in casa biancorossa per il test disputato. Si è riconfermata ancora una volta la buona intensità di gioco che contraddistingue la squadra bustocca. Ora le ragazze devono dimostrarla anche sabato nella prima partita che conta della stagione, la Supercoppa Italiana contro Villa Cortese.

Il tabellino
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Duck Farm Chieri 2-2 (25-16, 23-25, 25-20, 24-26)
Unendo Yamamay Busto Arsizio:
Faucette 11, Lloyd ne, Brinker 3, Leonardi (L), Marcon 6, Bauer 15, Kozuch 19, Lombardo 2, Arrighetti 7, Caracuta 3, Pisani 2, Bisconti, Prandi n.e. All. Parisi, vice Dagioni. Battute errate: 8, vincenti: 3. Muri: 13 (Bauer 4).
Duck Farm Chieri Torino: Borgogno, Bechis 6, Sirressi (L), Potokar n.e., Guiggi 14, Ravetta 9, Sorokaite 6, Fernandez 9, Vindevoghel n.e., Piccinini 17, Fabris 1. Battute errate: 14, vincenti: 5. Muri: 10.

Laura Paganini
(foto di Bruno Bordin http://www.volleybusto.com)