Un fine settimana da incorniciare positivo per il settore giovanile del Varese che colleziona ben quattro vittorie, un pareggio, incassando una sola sconfitta.
Sabato sono arrivati il successo della Primavera e il pareggio della Berretti. La squadra di Bettinelli, sul campo casalingo di Gavirate, ha ottenuto la terza vittoria di fila battendo il Cesena per 1-0 grazie al gol di Forte: la palla messa in mezzo all’ 8? da Jadilson viene prima lisciata da Roncari, poi colpita a botta sicura da Zamparo per due volte (ribattuta dalla difesa avversaria in entrambe le occasioni) e alla fine raccolta da Forte che scarica in gol e corre a festeggiare con il resto dei compagni verso la panchina.
Gara dalle mille emozioni quella dei giovani guidati da Ganz: in casa contro il Renate è finita 3-3. Acquaviva ha portato in vantaggio i biancorossi, ma nei minuti successivi gli ospiti hanno ribaltato il risultato siglando il 3-1. Sotto di due reti, il Varese non si è arreso ed è riuscito ad agguantare il pari con Clerici e Chiappano a 2’ dalla fine.
Gli Allievi Nazionali classe 1996 hanno vinto di misura in casa contro il Bologna: Cornacchia ha deciso la partita terminata 1-0.
Successo anche per gli Allievi Nazionali classe 1997 tornati vittoriosi da Trezzo D’Adda ribaltando il risultato con Piccoli e Ruzzittu che hanno siglato il definitivo 2-1. Vittoria in trasferta anche per i Giovanissimi Regionali che si sono imposti contro il Feralpi Salò grazie alle rete di Kassi.
Gli unici a non festeggiare sono stati i Giovanissimi Nazionali di Gennari che sul campo del Milan favorito sono stati battuti 3-0.
Nel prossimo weekend la Primavera sarà impegnata sabato 8 dicembre a Gavirate contro la Sampdoria nella gara di ritorno degli ottavi di Coppa Italia. La Berretti andrà invece in trasferta in Valle d’Aosta. Domenica 9 gli Allievi ’96 fanno visita al Milan. Riposo per Allievi ’97 e Giovanissimi Nazionali. Sfida casalinga invece per i Regionali che ad Arsago attendono il Lumezzane.

Elisa Cascioli