Fabrizio Sottile da ieri è un atleta delle Fiamme Gialle. Medaglia di bronzo agli ultimi Europei di Berlino nei 400 stile libero per la classe S12, ossia quella della disabilità visiva, è di Busto Arsizio e arriva dalla Polha Varese, società che l'ha lanciato. Per Sottile quest'anno sono in calendario due esami importanti: quelli di Maturità prima e le Paralimpiadi di Londra dopo. 

A Roma alla presenza del Presidente del CIP (Comitato Paralimpico Italiano) Luca Pancalli ed il Presidente del CONI Gianni Petrucci è stato presentato il protocollo di intesa che prevede l'apertura della Sezione Paralimpica nel gruppo sportivo della Guardia di Finanza, il cui comandate è il Generale Nino Di Paolo. Insieme all'atleta varesino sono state tesserate anche Francesca Porcellato e Martina Cairoli, rispettivamente, per lo sci nordico e per l'atletica leggera. 

“Non avrei mai creduto di raggiungere un traguardo tanto importante – ha sottolineato Fabrizio Sottile – e sono orgoglioso di esser stato chiamato a far parte di questo progetto”.

Articolo precedenteGinnastica ritmica: ASD Kenesis centra la fase interregionale del campionato di categoria
Articolo successivoZumba, il nuovo modo di fare aerobica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui