Amichevole sotto la pioggia per il Varese che ha effettuato una sgambata pomeridiana sul sintetico di Gavirate contro gli Allievi Nazionali di Antonelli. 5-0 il finale: in gol Nadarevic, Kink e Lazaar con una splendida azione personale. La gara si è aperta con un’autorete e il primo tempo si è chiuso 2-0 dopo il gol di Nadarevic.
Nella prima frazione Castori ha schierato Milan in porta con Fiamozzi e Grillo esterni e Troest-Rea a far coppia al centro della difesa. Rea ha però dovuto lasciare il posto a Carrozzieri pochi minuti dopo il fischio d’inizio per una leggera distorsione alla caviglia. A centrocampo spazio a Nadarevic e Kink esterni con Corti e Filipe in mediana. In attacco Ebagua e Maritnetti. Nella ripresa spazio anche a Zecchin che ha giocato gli ultimi minuti. Rimasti a riposo Kone e Pucino, hanno corso a parte Neto Pereira e Zecchin.
Partita di prestigio per il giovane portiere Bastianoni che ha giocato con la maglia della nazionale B Italia l’amichevole a Crotone contro la Russia. Con fischio d’inizio alle 12, per permettere di assistere anche a 5mila studenti calabresi, è terminata a porte inviolate. Il portiere del Varese è subentrato nella ripresa al posto di Iacobucci.

Elisa Cascioli