Prove di formazione e di orario per il Varese di mister Castori che è sceso in campo oggi nell’amichevole contro la Primavera disputata sul sintetico di Gavirate alle 12.30, insolito orario in cui i biancorossi scenderanno in campo domenica contro il Cittadella.
Il test è terminato 7-0: Ebagua ha aperto le marcature su lancio lungo di Corti, Zecchin ha raddoppiato su punizione. In gol anche lo squalificato Nadarevic con una doppietta, poi Eusepi ed infine Momenté, anche lui a segno con una doppietta, che sono subentrati nella ripresa.
Nel primo tempo il tecnico del Varese ha schierato la formazione che molto probabilmente proporrà a Cittadella: Bressan tra i pali con Troest e Rea al centro della difesa e Fiamozzi e Grillo esterni. A centrocampo Filipe e Corti in mezzo con Zecchin e Kink sulle fasce. L’estone partirà titolare domenica al posto dello squalificato Nadarevic. In attacco spazio ad Ebagua e Martinetti. Nella ripresa sono entrati anche Tripoli e Pucino, entrambi in via di recupero dai rispettivi acciacchi: caviglia per l’esterno e costola fratturata per il terzino. Neto si è limitato ad allenarsi a parte, riprenderà con il gruppo solo lunedì; mentre rimasti a riposo gli acciaccati Carrozzieri e Kone. In campo anche il giocatore in prova Juan Mauri a rinforzare la formazione Primavera.

Elisa Cascioli