La Pallacanestro Femminile Varese si prepara alla seconda trasferta consecutiva. Stasera, per la sesta giornata di campionato, gioca a Giussano, vecchia conoscenza delle varesine, è una delle squadre incontrate la scorsa stagione nei playoff. È tra le favorite alla promozione, come aveva dichiarato a inizio campionato la coach di Varese Lilli Ferri, e che sa sfruttare bene il fattore campo, anche se ha avuto un avvio di stagione in salita. Entrambe a 4 punti in classifica: le varesine sono reduci dalla sconfitta di misura, domenica scorsa, contro Albino, è stata una partita giocata punto a punto ma la coach ha potuto vedere una squadra decisamente in crescita.
In programma questo weekend ci sarà proprio il derby orobico tra la prima e seconda in classifica, Bergamo e Albino, e lo scontro diretto tra Cerro e Canegrate.
In serie C resta fermo il Gavirate per il turno di riposo, mentre l’Ardor Busto sarà in campo a Vertemate, la Pro Patria giocherà al Palaferrini contro il S. Ambrogio Milano e il Vedano Olona affronterà la trasferta di Pavia.

Serie B, prossimo turno, 6° giornata (17-18/11/12): Cantù-Brescia, Mariano Comense-Villasanta, Cucciago-Pontevico, Usmate-Vittuone, Bergamo-Albino, Giussano-Varese, Cerro Maggiore-Canegrate.
Classifica: Albino 10; Bergamo, Mariano Comense 8; Canegrate, Usmate 6; Cucciago, Varese, Vittuone, Cerro Maggiore, Cantù, Giussano, Pontevico 4; Villasanta, Brescia 2.

Serie C, prossimo turno, 4° giornata (16-17-18/11/12): Bresso-IdeaSport Milano, Vertematese-Ardor Busto, Legnano-Sondrio, Pavia-Vedano Olona, Pro Patria Busto-S.Ambrogio Milano, Como-Garbagnate, riposa Gavirate.
Classifica serie C, girone B: S.Ambrogio Milano 6; Pro Patria Busto, Como, IdeaSport Milano, Vertematese 4; Vedano Olona, Ardor Busto, Pavia, Gavirate, Bresso, Garbagnate 2; Legnano, Sondrio 0.

Francesca Amendola