In attesa delle emozioni del campionato di Serie B, il Varese domani alle 17:00 effettuerà allo stadio un’amichevole interna contro gli Allievi Nazionali di mister Antonelli.
Non un impegno complicato, certamente, ma comunque un’ottima occasione per rodare quei meccanismi di gioco che vengono svolti nel corso degli allenamenti. Fabrizio Castori, inoltre, avrà l’opportunità di sciogliere qualche nodo sulla formazione titolare che sabato esordirà al “Franco Ossola” nella prima gara di campionato contro l’Ascoli di Massimo Silva.
I dubbi vengono principalmente dagli infortunati Walter Bressan e Angelo Rea, assenti in occasione dell’incontro di Coppa Italia contro il Bologna, e Loris Damonte (nella foto), uscito in barella dal Dall’Ara, anche se i tre dovrebbero essere disponibili per l’incontro di sabato. Nessun pericolo nemmeno per Achraf Lazaar (affaticamento muscolare) e Raffaele Pucino (lombalgia) che ieri si sono allenati a parte rispetto all’intero gruppo, mentre per Renan Wagner si prospetta almeno un altro turno di stop dopo la distorsione subìta alla viglia dell’amichevole contro la Real Sociedad. Al suo fianco i soliti Aljaz Struna, il cui recupero è previsto per novembre, e Nnamdi Oduamadi che, dopo l’intervento chirurgico svolto in Finlandia, potrebbe tornare sul campo da gioco addirittura a febbraio dopo la sosta invernale. Non ci sarà sicuramente Daniele Corti squalificato.

Marco Gandini