Nebbia batte Varese 2-0. Ancora una partita rinviata a data da destinarsi per il Varese a causa della nebbia. I biancorossi adesso, oltre agli ultimi minuti con il Grosseto, devono recuperare anche la partita con il Brescia che era in programma oggi alle 15. Ecco quanto è successo al “Franco Ossola”:
ore 14.30: le due squadre scendono in campo per il riscaldamento, la situazione migliora leggermente con il passare dei minuti;
ore 15: sopralluogo dell’arbitro Irrati con i due capitani Neto Pereira e Budel. La decisione è quella di attendere per altri 15′.
ore 15:16: secondo sopralluogo, nonostante la situazione sia di poco migliorata l’arbitro decide di non far disputare la partita.
Varese e Brescia è rinviata a data da destinarsi. Come conferma il direttore generale biancorosso, Enzo Montemurro, sabato 19 gennaio è la data più probabile per il recupero; inizialmente era stata individuata come recupero degli 8′ contro il Grosseto che a questo punto verranno probabilmente giocati con un turno infrasettimanale.
“Decisione giusta – le parole del tecnico Castori -. Siamo dispiaciuti, ma purtroppo non è dipesa né da noi né dal Brescia. L’arbitro ha preferito non rischiare e visti gli sviluppi ha preso la decisione giusta, a differenza della partita con il Grosseto che, a mio parere, si poteva anche chiudere. E’ un peccato perdere il ritmo gara, ma da domani saremo già concentrati sull’Ascoli”. Il Brescia aveva una formazione rimaneggiata, si può dire che ne ha giovato? “Credo proprio di no – risponde l’allenatore del Varese -, anche noi avevamo delle assenze (Ebagua e Martinetti n.d.r.). Secondo me entrambe le formazioni sono state penalizzate, non dall’arbitro, ma dal clima. Pazienza”.
Queste le novità che ci sarebbero state in campo tra le due formazioni: tra i biancorossi assente l’influenzato Martinetti, dal primo minuto sarebbe parteito Eusepi al fianco di Neto Pereira. Sorpresa anche nella formazione bresciana con Finazzi dal primo minuto e Martina Rini panchina.

LE FORMAZIONI Varese 4-4-2: Bressan; Pucino, Troest, Rea, Grillo; Zecchin, Damonte, Kone, Nadarevic; Eusepi, Neto Pereira. A disposizione: Bastianoni, Corti, Fiamozzi, Filipe, Kink, Tripoli, Momenté. Allenatore: Castori. Brescia 4-3-1-2: Acerbi; Lasik, Salamon, De Maio, Scaglia; Bouy, Finazzi, Budel; Rossi; Caracciolo, Corvia. . A disposizione: Caroppo, Rosso, Victor, Picci, Mitrovic, Martina Rini, Magli. Allenatore: Calori.
Arbitro: Irrati di Pistoia (Chiocchi di Foligno e Di Iorio di Verbania).

Elisa Cascioli