Primo allenamento, questa mattina, per il Varese sul campo sintetico del Bosto a Capolago. Nonostante la temperatura polare Maran ha diretto l'allenamento mattutino con quasi tutti gli effettivi a disposizione. Sono da valutare le condizioni di Daniele Martinetti alle prese con un problema all'alluce del piede, dopo che l'attaccante ha smaltito la contrattura alla coscia che l'ha costretto a saltare la sfida di sabato col Bari. Pucino e Lepore hanno l'influenza, ma sono recuperabili per l'impegno col Crotone.
Domani doppia seduta per i biancorossi: mattutina allo stadio e amichevole nel pomeriggio (ore 15.00) a Cassano Magnano, contro l'Union Villa Cassano. La formazione guidata da Mirko Barban milita nel campionato di Promozione ed è prima in classifica da inizio stagione.
E' arrivata anche l'ufficialità dal Giudice Sportivo: Daniele Corti è stato squalificato per somma di ammonizioni per una giornata. Anche il Crotone dovrà fare a meno di un suo giocatore, Kevin Mathieu Vinetot, espulso nella partita di sabato scorso contro il Livorno.
Nessuna novità, invece, sul fronte mercato. Marco Cellini, da oggi, oltre che al Brescia, è accostato anche a Sassuolo e Cremonese. Anche Carrozza è sempre in uscita, ma ancora non vi sono sviluppi: Siena e Torino stanno alla finestra. Oggi proprio la società granata ha ufficializzato l'ingaggio di Riccardo Meggiorini in arrivo dal Novara (via Genoa).