Consueta giornata di allenamento per il Varese che ha svolto una doppia seduta: lavoro tattico nella mattinata al “Franco Ossola” e sgambata pomeridiana a Gavirate contro la formazione degli Allievi Nazionali guidati da Antonelli. L’amichevole, aperta dalla tripletta di Momenté e finita 8-1 per la squadra di Castori, ha dato qualche indicazione sul possibile undici che il tecnico Castori potrebbe schierare sabato a Novara. Sicura l’assenza di Filipe, alle prese con uno stiramento alla coscia, in dubbio resta invece Carrozzieri, anche lui alle prese con un stiramento. In dubbio anche Struna, uscito in anticipo per una botta al piede.
Chi rientrerà è invece Grillo che ha scontato un turno di top. Dopo tre giornate di squalifica è tornato a disposizione anche Rea. In caso di assenza di Carrozzieri sono due le soluzioni che a disposizione di Castori: la prima è appunto il rientro di Rea, la seconda è riproporre Pucino al centro della retroguardia con Fiamozzi a destra, una soluzione, questa, che è la meno probabile. Novità ci saranno anche nel reparto avanzato che sarà sprovvisto dello squalificato Ebagua: a oggi Momenté sembra favorito su Martinetti per affiancare Neto Pereira.
Durante l’amichevole Castori ha mischiato un po’ le carte provando Struna in mezzo al centrocampo con Kone inserendo Corti nel secondo tempo. In difesa ha provato in mezzo sia la soluzione Rea-Troest che quella Pucino-Troest.
In attacco sono partiti Martinetti e Momenté, con Neto entrato solo nella ripresa così come Nadarevic.

Elisa Cascioli