Sempre più raggiante che mai. Coach Vitucci analizza così la gara contro Reggio Emilia, che è valsa la nona vittoria in altrettante gare.
“Non è stata la nostra partita più brillante, per questo ha maggior valore la vittoria, sempre più che meritata; questo per merito degli avversari. Anche oggi abbiamo dimostrato la nostra solidità, il nostro sangue freddo, a fronte di una giornata dove non siamo stati del tutto precisi. Di fondamentale importanza, ancora una volta, l’apporto della panchina. Era una gara diversa dalle altre per ciò che Reggio Emilia ha mostrato nel corso delle precedenti gare. Ma vincere anche quando non si è belli, dà tantissima soddisfazione”.

Sportivo il coach emiliano, Massimiliano Menetti, che per un attimo ha sperato di poter sfiorare il colpaccio:
“Complimenti a Varese che ha meritato la vittoria; è in un momento magico, si vede, ed ha disputato una partita molto solida. Noi, credevamo di poter sfruttare i loro cali anche se poi loro hanno inventato cose grandissime. Abbiamo peccato nell’uno contro uno, nonostante siamo rimasti attaccati a loro nel corso di tutta la gara. Però, per vincere contro Varese, in questo grande ambiente dove chi viene a vedere la partita si diverte, bisognava fare la partita perfetta, mostrando maggior solidità mentale. Lavoreremo e miglioreremo affinché ciò avvenga”.

Marco Gandini