Il Varese ha vinto col punteggio di 6-1 la tradizionale amichevole di metà settimana. Avversario di turno l'Union Villa Cassano, squadra capolista del campionato di Promozione. Nel primo tempo formazione praticamente titolare quella mandata in campo da Rolando Maran, con la novità Pettinari, lanciato dall'inizio sulla corsia mancina. La prima frazione si è chiusa sul punteggio di 4-0 per i biancorossi con tutte e quattro le reti realizzate da Giuseppe De Luca. Le altre due reti del Varese portano la firma di Camisa e di Martinetti, intervallate dal gol della bandiera di Muzzupappa. Nella ripresa, come da prassi, il tecnico trentino ha rivoluzionato i suoi undici mandando in campo tutt'altra squadra, fatta eccezione per il portiere. Ha giocato, infatti, tutta la partita Damiano Milan vista la giornata di permesso concessa a Walter Bressan per la nascita del suo primogenito, Filippo, avvenuta questa notte. Al portiere biancorosso i migliori auguri da parte di tutta la redazione di VareseSport.
INFORTUNATI – Non hanno preso parte all'amichevole Carrieri, Cazzola e Filipe che devono risolvere i loro guai fisici prima di rientrare in gruppo a tutti gli effetti. E' rimasto a bordo campo anche Mathieu Moreau: prosegue lontano dal pallone il suo decorso post-operatorio. Per il Varese domattina seduta di allenamento a Capolago, prima della consueta rifinitura in programma venerdì mattina al Franco Ossola prima della partenza, nel pomeriggio, alla volta di Crotone.
Union Villa Cassano – Varese 1-6
UNION VILLA CASSANO: Bottani, Canini, Sciarini, Matarazzo, Fedele, Merlino, Colombo, Martucci, Berton, Muzzupappa, Di Dio.
Entrati nel secondo tempo: Cardi, Coluccio, Daloia, Martignoni, Lunardi, Marenco, Bianchini.
All.: Mirko Barban
VARESE: Milan, Pucino, Troest, Terlizzi, Grillo, Carrozza, Damonte, Kurtic, Pettinari, Neto Pereira, De Luca.
Entrati nel secondo tempo: Cacciatore, Camisa, Figliomeni, Savini, Lepore, Zecchin, Corti, Nadarevic, Martinetti, Cellini.
All.: Rolando Maran