Allenamento mattutino, oggi, per il Varese sotto il sole del Franco Ossola. E subito un guaio per mister Maran, si è fermato Emanuel Rivas. Per l'esterno argentino si parla di una contrattura alla coscia sinistra, ma le sue condizioni verrano meglio accertate dopo l'ecografia alla quale si sottoporrà in giornata. Per il resto tutto come ieri: fuori i lungo degenti, ma sulla via del recupero pieno, Neto, Corti e Momentè. In netto miglioramento Jasmin Kurtic che sta risolvendo i suoi problemi al retto addominale e salgono le sue quotazioni per la gara contro la Juve Stabia. Così come Daniele Martinetti che si sente completamente ristabilito e, in Campania, sarà a disposizione di Mister Maran. Rientrerà domani, dopo l'impegno odierno e l'esordio con l'Under 21, Giuseppe De Luca.
Dopo l'allenamento grigliata allo stadio per tutti i ragazzi biancorossi organizzata da loro stessi, approfittando della bella giornata di sole.
Ieri sera una ricca delegazione del Varese è stata ospite del Dome Cafè, bar in via Crispi a Varese, per l'inaugurazione del fun club “I Globuli Biancorossi”. Accompagnati da Marocco e Papini hanno presenziato alla serata Mister Maran, il suo vice Maraner assieme ai giocatori Nadarevic, Filipe, Lepore, Terlizzi, Cacciatore, Damonte, Pucino, Grillo e Furlan.
AVVERSARI – Dopo le decisioni del Giudice Sportivo, sabato la Juve Stabia dovrà fare a meno degli squalificati Zito e Di Tacchio. Il tecnico Pietro Braglia, però, avrà di nuovo a disposizione Marco Sua, autore sin qui di ben 16 reti in campionato.