Felice ed entusiasta Jasmin Kurtic, autore del primo gol, anche se pensa già al ritorno:
“Mi sono già dimenticato del gol, perchè ormai l’unico pensiero è a sabato, alla partita di ritorno. Sono felice che abbiamo riscattato l’ultimo negativo risultato al “Bentegodi”; oggi siamo stati cattivi, aggressivi, ed è questo modo di fare che ci porta in Serie A”.
Decisivo Corti anche al tuo fianco: “E’ un giocatore straordinario, che sa fare la differenza; mi è sempre stato vicino, aiutandomi dal primo giorno qua a Varese, quando di tattica non sapevo moltissimo. Se sono arrivato a questo punto è soprattutto merito suo”.
Serie A possibile? “Se giochiamo così, nessuno ci può fermare; io dico che ce la facciamo!”
Anche Christian Terlizzi, l’attaccante aggiunto del Varese, gioisce per la splendida vittoria di stasera:
“Ottima gara la nostra; abbiamo trasformato la nostra cattiveria in energia positiva e l’abbiamo messa sul campo dominando. Mi spiace solo per le occasioni sprecate, e spero non incidano successivamente”.
Quanto peserà la pressione psicologica del “Bentegodi”: “Niente, anzi, sarà di stimolo per noi giocare davanti a quarantamila persone; nella partita di due settimane fa, eravamo spenti, non eravamo il Varese. Sabato saremo come stasera; sabato saremo noi”. Verona avvisato.
Marco Gandini