La squadra di Parisi picchia duro su Villa Cortese superandola con un 3 a 0 senza storia, riportando il conto gare scudetto sul 2 a 1. Venerdì si replica un incontro che potrebbe valere il titolo.

Con una prestazione impeccabile la Yamamay vince la prima delle due gare play off in trasferta maltrattando una Villa Cortese stordita da tanta determinazione. I primi due set senza storia fanno da introduzione alla cavalcata  conclusiva che conclude il match a favore delle biancorosse in poco meno di 80′ di gioco. Venerdì sera, ancora a Monza, le farfalle hanno la possibilità di chiudere il conto. (foto Daniele Mora

Giulia Pisani: “sono felicissima della mia prestazione. Quando il coach mi chiama devo farmi trovare pronta. In gara 2 eravamo un po’ stanche. Stasera abbiamo ritrovato la condizione migliore vincendo una grande gara. Venerdì abbiamo l’opportunità di chiudere la questione ma dobbiamo assolutamente mantenere lo spirito che abbiamo messo sul campo stasera. Anche Villa avrà grandi stimoli ma gara 4 dipende da noi”. 

Aneta Havlickova: “sono felice perché ancora una volta abbiamo dimostrato di essere prima di tutto una squadra, una grande squadra. Ogni gara fa storia. Dopo la sconfitta in gara 2 siamo state brave a ricaricarci per dare il meglio. Venerdì mi aspetto una Villa migliore ma noi siamo pronte”.

Caterina Bosetti: “stasera non siamo scese in campo. Loro erano la squadra di sempre, noi no. Venerdì dobbiamo raddoppiare le forze per fare che non sia l’ultima. Con la nostra cattiva prestazione il campo di Monza non c’entra. Abbiamo perso noi e basta. Voltiamo pagina. Siamo cariche e venerdì ce la giochiamo”.

MC CARNAGHI VILLA CORTESE-YAMAMAY BUSTO ARSIZIO: 0-3 (17-25, 16-25, 17-25)

MC CARNAGHI VILLA CORTESE: Stufi 4, Perinelli, Berg, Pavan 10, Cruz 6, Bosetti 4, Pincerato, Barborkova 1, Bosetti 2, Wilson 11, Puerari (L). Non entrate Carocci, Guiggi. All. Abbondanza.

YAMAMAY BUSTO ARSIZIO: Lloyd 5, Havlickova 23, Dall’ora 3, Leonardi (L), Marcon 7, Bauer 12, Havelkova 11, Pisani 3, Bisconti. Non entrate Meijners, Lotti, Caracuta. All. Parisi.

ARBITRI: Pol, Puecher.