Seconda sconfitta per la Von nel campionato femminile varesino di Serie B, questa volta nella vasca amica di via Copelli. 
Avversarie di turno le atlete della Millennium Sport & Fitness Brescia Pallanuoto, già seconde nel 2011, rinforzate dal ritorno in acqua di una vecchia fiamma, la ultraventenne Iren Rafael, fresca di scudetto master femminile nel 2011, che ha portato in dote la sua grande visione di gioco ed una notevole precisione di braccio.
Domenica ha messo il sigillo sulla partita segnando il gol del definitivo 7-10.
La partita è stata molto divertente, con continui capovolgimenti di fronte e sorpassi vicendevoli, con molte più occasioni da tiro di quanti non siano stati i gol ed un gran numero di pali e traverse colpiti.
Match in equilibrio fino a metà del quarto ed ultimo tempo, poi la maggior freschezza atletica delle ragazze bresciane e la panchina più lunga hanno avuto la meglio.
Coach Bellorini, al termine dell'incontro, è soddisfatto della prestazione delle sue ragazze: 
Hanno dato il massimo, in ogni parte del campo, riuscendo anche a tamponare efficacemente lo scarso utilizzo di Serena Cerutti. Brave.” 
Il capitano, infatti, al termine del primo tempo (già gravata da due falli gravi) è stata tenuta a lungo in panchina; eccellente la sua sostituta, Cocò Amato che, pur avendo iniziato l'attività pallanuotistica solo lo scorso anno, già mostra grinta da vendere e buone capacità.
Ancora una volta ottima prestazione di Bordiga, che a centroboa migliora di partita in partita, autrice inoltre di tre belle realizzazioni. 
Baruffato era presente in ogni angolo del campo, come un folletto, attiva e propositiva fino alla fine; ha eseguito perfettamente il lavoro di interdizione sulla Rafael richiesto dall'allenatore. 
La giovane Cenacchi, impiegata nuovamente per quattro tempi, si è presa con coraggio le sue responsabilità anche se deve migliorare la mira.
Nota di merito al pubblico, numeroso, che ha vissuto l'illusione di poter festeggiare la vittoria fino all'ultimo, sostenendo la squadra.
In evidenza tra le avversarie la già citata Rafael, Luci e Casali autrici rispettivamente di 3 e 4 reti, e la giovane Giada Cattaneo proveniente dall'Osio.
Domenica prossima si giocherà ancora nella piscina di via Copelli, contro l'Aquatica Torino, squadra già scpnfitta in un'amichevole precampionato.

Varese Olona Nuoto 7 – Millennium Sport & Fitness Brescia 10 (parziali 3-3, 1-1, 1-3, 2-3)
Formazione VON: Brovelli, Peverelli 2, Baruffato 1, Bordiga 3, Zanotti, Amato, Cenacchi, Cantone, Cerutti 1, Girardi V. Schena, Mangini, Grossi.
Formazione Brescia: Fanelli, Zanola 1, Cattaneo 1, Luci 3, Rolfi, Testa, Luci, Rafael 1, Casali 4, Manni, D'Acunti, Facchinetti, Gioli.
Arbitro: Colombo Raffaele

Articolo precedenteSorpresa a Cuvio! Battuti Chiappella e Turuani da Visciglia e Mabellini
Articolo successivoGinnastica Artistica, Asd Fun&Fit sugli scudi ai campionati provinciali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui