Una vittoria strappata con la forza di volontà quella ottenuta dalla Von in trasferta a Torino. Le varesine, prive della squalificata Peverelli, lottano con tutte le proprie forze fino all’ultimo secondo: decisivo il quarto tempo in cui sotto di 4-0 riescono a rimontare a a portarsi addirittura a +2 grazie alle reti di Cantone, su azione, Cerutti su rigore, Baruffato due volte su azione. Quando mancano ancora due minuti al termine la piemontese Marino accorcia le distanze, poi è guerra di nervi con time out successivi chiamati da entrambi gli allenatori. Alla fine vince la Varese Olona Nuoto per 6-7.
Un punteggio importantissimo arrivato nonostante le numerose defezioni in rosa, 9 giocatrici in totale tra cui due portieri, un solo cambio disponibile quindi la necessità di evitare in tutti i modi le espulsioni contro, e che ha permesso di nuovo il sorpasso in classifica di Busto, formazione sconfitta da Como. Domenica prossima la Von tornerà a ranghi completi tra le mura amiche, per il match contro il fanalino di coda Pallanuoto Milano.
IL TABELLINO
Aquatica Torino 6 – Varese Olona Nuoto 7 (2-3, 1-0, 2-0, 1-4)
Torino: Tanadini, Manca, Mattalia, Rigano, Migliore, Bertino, Arietti, Bertola 1, Giulianotti, Marino 5, Catto, Ortone, Simonetti.
VON: Brovelli, Baruffato 2, Bordiga 1, Cantone 2, Cerutti 2, Colmenares Pulido, Schena, Mangini, Grossi.
Arbitro: Davide Vergari.