Pari fino a 5 secondi dalla fine e poi un rigore liberatorio: basterebbe quest'ultima azione per giustificare l'emozione del pubblico di casa. In realtà la vittoria della VON, nella decima giornata del campionato di pallanuoto di serie C maschile, è stata costruita azione su azione fino a un parziale di 11 – 6 a cinque minuti dalla fine, poi l'abisso: 5 goal subiti in pochi minuti. Il pareggio, però, stava stretto ai varesini che con grinta hanno ottenuto il rigore risolutivo che consolida il quinto posto in classifica.

“Questa partita è da una settima che me la stavo sognando”, commenta il coach Luca Bianchi, “ero convinto della prestazione perché ho visto bene i ragazzi in allenamento, a Osio e anche a Novara in amichevole. Siamo stati in vantaggio di 5 ed era meritato. E poi abbiamo giocato con due centroboa titolari e questo è stato molto utile. Insomma, una partita fondamentale per la salvezza: ora ci mancano cinque punti per stare tranquilli. Ora ci manca solo la ciliegia sulla torta con Milano”. 

Finale:
VON 12 – Piacenza 11 (2-3, 4-3, 3-0, 3-5).
VON:
Lucchina, Sali 1, Rossi, Violini 1, Tedeschi, Giacomello 3, Repetto, Sole 1, Mandaglio 1, Sangiovanni, Borsotti 3, Roffi, Facchetti 2. Sabato prossimo appuntamento al Saini con Can Milano 2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui