Sarà Gianpaolo Calvarese il fischietto che dirigerà la gara di domani sera del Varese contro la Juve Stabia, valida per il Terzo Turno di Coppa Italia.
L’arbitro della sezione di Teramo ha incrociato i biancorossi in sei circostanze senza mai regalar loro una vittoria; dopo la sconfitta subìta contro il Catania in Coppa Italia nel 2010-2011, infatti, sotto la direzione di Calvarese il Varese ha pareggiato tre volte (prima in occasione della gara con il Padova dell’anno 2010-2011, poi, l’anno dopo, contro Bari e ancora Padova) perdendo in due occasioni, contro la Reggina e contro la Sampdoria nella sciagurata finale playoff di ritorno di due anni fa nella quale i blucerchati riuscirono ad accedere alla Serie A a scapito proprio dei biancorossi.
Marco Musolino e Fabrizio Posado saranno gli assistenti. Se per il primo si tratta del primo incrocio con Neto e compagni, per il secondo, invece, si tratta del settimo match; sotto i suoi attenti occhi, il Varese è riuscito a vincere una sola volta (Varese-Padova 3-0 stagione 2011-2012) a scapito di due pareggi e tre sconfitte.
Marco Di Bello della sezione di Brindisi sarà, infine. il quarto ufficiale.

MG