Nella serata di venerdì 26 Luglio a Casorate Sempione (Va) il Gruppo Volontari della Croce Rossa Italiana di Gallarate darà vita alla seconda edizione della “Corri con la Cri“, manifestazione non competitiva serale aperta a tutti di km. 6 su fondo misto e pianeggiante.
La gara, valevole come 12° appuntamento del campionato sociale, prenderà il via alle ore 19.30 con una prima manche riservata ai bambini fino ai 6 anni, i quali correranno per circa 200 metri. Successivamente scenderanno in pista i ragazzi fra i 7 e i 13 anni, che si cimenteranno sui 400 metri, ed infine, alle ore 20, sarà la volta degli adulti sul giro lungo.
Il costo è di 3 euro ed il ritrovo è stato fissato per le ore 18.30 presso l’Area Feste di via Roma a Casorate.
Giunti al traguardo premi per i primi 5 classificati sia uomini che donne, ed un gustosissimo stand gastronomico pronto a rimpinzare i corridori.
Per quanto riguarda il percorso non è stato variato rispetto agli anni precedenti: sarà sempre un tracciato di 6 km con una prima parte interamente boschiva che partirà da via dei Cacciatori per poi proseguire nella brughiera casoratese.
Al 3° km si risalirà da via san Giorgio e si correrà su strada asfaltata, fino a giungere al traguardo situato sulla pista di atletica del centro sportivo.
La 1° edizione fu vinta dal casoratese Umberto Porrini e da Scilla Tonetti. Non resta che attendere venerdì per capire chi saranno i prossimi ad essere inseriti nell’albo d’oro di questa manifestazione.

Mariella Lamonica