Dopo il successo della tappa d’avvio in quel di Besnate, vinta nella categoria adulti da Brambilla per gli uomini e Galimberti per le donne, stasera riparte il Giro del Varesotto in quel di Castelletto Ticino.
La “Castelletto Night Run” andrà in scena a partire dalle ore 18.30 (orario di ritrovo) da piazza Matteotti, a cui seguiranno le partenze riservate alle categorie giovanili, dalle ore 19.30 in poi, e successivamente il via della gara adulti, che avverrà per le ore 20.30.
Come già successo nel 2012, prima dello sparo verranno presentati dagli speaker i top runners della serata, poi sarà battaglia per 5,350 km.
Il percorso, un giro ad anello con partenza ed arrivo sempre in piazza Matteotti, si riserva tratti belli e suggestivi soprattutto quando gli atleti si ritroveranno immersi nel verde costeggiando il Ticino, ma non privo di asperità, che potrebbero alla lunga farsi sentire nelle gambe degli atleti.
Alle ore 21.30 sarà tempo di premiazioni nonché assegnazione delle varie maglie rosa: si inizierà così a delineare meglio la classifica generale ed i favoriti di questo giro.
Prossimo evento in programma sabato 1 giugno con la 3a tappa a Gallarate, a cui poi seguiranno Somma Lombardo, Quinzano San Pietro e Casorate Sempione.
Si ricorda che chiunque non iscritto al circuito può comunque partecipare alla gara singola competitiva (costo 10,00 euro + 10,00 euro di cauzione chip presso la pagodina OTC), oppure a quella non competitiva (direttamente dall’organizzazione della prova nell’apposito spazio allestito davanti al Puzzle Bar, costo 4,00 euro).
Mariella Lamonica