E’ iniziata stasera al PalaWhirlpool la settimana di passione dell’Eurojackpot Cimberio che sabato sera alle 20.30 a Masnago si giocherà con Brescia uno dei quattro posti utili per i play off del campionato di basket in carrozzina di serie B che assegneranno due promozioni in serie A2. Dopo la doppia seduta al Palazzetto, l’altra si svolgerà giovedì, venerdì i biancorossi torneranno nell’abituale palestra di Valle Olona per la rifinitura dedicata alla gara con i bresciani che all’andata ebbero la meglio su Riva e compagni con il risultato finale di 60 a 49.
“I ragazzi si stanno preparando al meglio – afferma il vicepresidente varesino Antonio Bazzi (nella foto) – le qualità del Brescia le conosciamo per averle sofferte all’andata. Da parte nostra sono certo che daremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità per vivere una grande serata”.
Nostalgia per il basket giocato?
“Come dicevano i nostri vecchi: ‘Ogni frutta ha la sua stagione’. Io come Carlo Marinello, Giorgio Pedraccini, Alessio Crema e altri ancora abbiamo già dato. Oggi siamo qui per sostenere questi ragazzi ricoprendo ruoli diversi ma animati dalla stessa passione di un tempo, orgogliosi di quanto tutti insieme stiamo facendo in campo e soprattutto fuori nell’importante attività di promozione che nell’arco di un solo anno ci ha permesso di reclutare sette nuovi giocatori. Se all’inizio della scorsa stagione qualcuno ci avesse detto che avremmo vissuto una stagione e una settimana come questa non l’avremmo nemmeno lasciato finire mandandolo a quel paese. Invece siamo qui, a quattro giorni da una gara importante che giocheremo su un palcoscenico che solitamente frequentiamo da tifosi di una Cimberio che sta facendo sognare un’intera città e non solo. In uno scenario come questo, nel nostro piccolo, un sogno ce l’abbiamo anche noi”.
RB