La Società Ciclistica Carnaghese è sinonimo di grande passione per il ciclismo.
Questo è emerso nella serata di presentazione del Gran Premio dell’Arno per la categoria Juniores e del Gran Premio Industria Commercio e Artigianato Carnaghese.
Alla Villa dei Pini a Fagnano Olona a tenere a battesimo le gare della Carnaghese c’erano i dilettanti varesini Luca Usan e Luca Chirico oltre al Presidente della Commissione Sport della Regione Lombardia Luca Ferrari, al presidente della federciclo di Varese Massimo Rossetti, al sindaco di Carnago Maurizio Andreoni Andreoli e al vice sindaco di Solbiate Arno Giampiero Busatta. “E’ un momento difficile, ma siamo riusciti a mantenere vive le nostre competizioni – ha affermato il presidente Carnaghese Adriano Zanzi – grazie ad amici di sempre come Maurizio Giovanella e nuovi sostenitori come Festina”.
La diciassettesima edizione del Gran Premio dell’Arno è una manifestazione di carattere internazionale che vedrà in gara 31 formazioni il 2 giugno con la partenza alle ore 14 da Solbiate Arno. La novità del 2013 è la gara di Carnago, giunta alla quarantaduesima edizione, che quest’anno tornerà all’antico e vedrà in competizione i corridori delle categorie élite e under 23. Si correrà a Carnago sabato 20 luglio attraverso otto giri del Circuito del Seprio per un totale di 164 chilometri.
La gara nazionale ricorderà Pino Introzzi, l’Ingegnere amico della gara di Carnago scomparso lo scorso inverno. Nella serata di presentazione sono stati due i momenti toccanti, quando Filippo Introzzi ha ricordato papà Pino e quando il gran numero degli intervenuti al vernissage carnaghese ha ricordato Luigi Benati che verrà onorato nelle gare con un premio speciale riservato ai corridori varesini.

Addetto Stampa
Sergio Gianoli