Per questo weekend la Pallamano femminile Cassano sarà impegnata in trasferta alla volta del Palakeope di Casalgrande per il 31° torneo di pallamano femminile “Ente Fiera”.
Al torneo presente anche un’altra squadra di A1, le venete del Mestrino, oltre alle padrone di casa: “Con il torneo di Casalgrande completeremo la preparazione dal punto di vista agonistico – ci spiega il Presidente Massimo Petazzi – in quanto poi, prima dell’inizio del campionato, faremo riposare un weekend le ragazze che, effettivamente, in questo periodo si sono prodigate molto per cercare di prepararsi al meglio. Le mie ragazze sono preparate bene con i nostri allenatori che organizzano allenamenti molto validi, il problema è che non abbiamo potuto soddisfare le ragazze con una campagna acquisti, almeno di supporto di uno o due elementi che potrebbero garantire un campionato tranquillo. Sicuramente dovranno lottare ad ogni partita. Dunque speriamo che a livello di mercato, in questo finale di preparazione, ci possano essere ancora i margini per un ampliamento della rosa in senso favorevole per la mia squadra.”
Altri team protagonisti di questo weekend saranno le vicine di casa del Raluca e il Ferrara, entrambe di serie A2. Il primo match di sabato per le lombarde sarà alle 16.35 contro Mestrino e il secondo alle ore 19.20 contro Raluca. Domenica invece appuntamento alle ore 10.55 contro Ferrara e alle 15.00 contro Casalgrande. La finale sarà tra la prima e la seconda classificata alle ore 16.50, a seguire le premiazioni.
Sarà dunque un buon banco di prova per le ragazze e un bel da farsi per coach Beltrame all’ottavo mese di gravidanza che conferma che mancando oramai poco più di un mese al parto e difficilmente sarà presente per l’inizio del campionato.

Federica Scutellà
(foto STEFANO CECCARELLO)