Sono pronte le ragazze di Obrad Rokvic a ripartire con tutta la grinta che possiedono nel match contro Casalgrande al Palazzetto Tacca alle ore 20.30 di sabato.
Il Presidente Massimo Petazzi è ottimista ma cauto e sembra aver fiducia nella sue giocatrici. Il ritmo degli allenamenti ultimamente è stato molto alto e pesante, Rokvic spinge molto sulle ragazze e queste sembrano restituire ciò che lui cerca in questo gruppo come conferma anche l’ala Elena Bongiovanni: “senz’altro due mesi fa non eravamo la squadra siamo adesso, ora siamo molto migliorate, abbiamo imparato nuovi schemi, molte collaborazioni. Sulla difesa ci stiamo impegnando molto e credo possa essere un nostro punto di forza insieme alla seconda fase molto aggressiva. Sulla velocità potremmo avere qualcosina in più rispetto a Casalgrande. – continua la Bongiovanni – dovremo stare attente perché loro hanno giocatrici di grande esperienza e quindi dobbiamo essere molto concentrate in difesa e non farci fregare dalla loro esperienza.”
Seconda partita dunque per le rossoblu che hanno bisogno del sostegno di tutto il pubblico cassanese, così come successo nel derby di A2 casalingo tra Cassano Hc e Crenna di domenica scorsa, in cui i sostenitori bianco amaranto hanno incitato i ragazzi proprio nei momenti di difficoltà e li hanno aiutati a raggiungere la vittoria tanto ambita per 24-21. “Secondo me questa partita sarà molto tirata, quindi la carta vincente potrebbe essere il pubblico e mi aspetto che venga tanta gente a vederci e poter dare una soddisfazione ai nostri tifosi.”
Intanto la Divisione Nazionale di serie A è ferma e lascia spazio agli azzurri che dovranno gareggiare per le qualificazioni ai mondiali 2015 con il centrale cassanese Alejo Carrara.

Federica Scutellà