Dopo i Blue Storms, svanisce il sogno della finale di North Conference del campionato di Cif 9 anche per l’altra compagine della nostra provincia, gli Skorpions Varese. I ragazzi dell’Head Coach Giorgio Nardi si devono arrendere in semifinale ai Cavallermaggiore Bills che si impongono sul campo amico per 39-20 e si qualificano così alla finale del prossimo weekend contro le Aquile Ferrara, l’altra finalista.
I Bills si confermano la bestia nera degli Skorpions e, proprio come l’anno scorso, sono loro a porre fine al cammino dei grigiorossi: l’anno scorso, tuttavia, la sconfitta dei varesini è arrivata in finale, mentre oggi un passo prima, in semifinale. C’è sicuramente rammarico in casa Skorpions, ma anche la consapevolezza di aver dato il massimo e di aver disputato una stagione positiva dalla quale ripartire con ottimismo.
Buono l’approccio alla gara di oggi degli Skorpions che hanno subito trovato un TD con Marco Facetti e la relativa trasformazione di Miguel Garnica Gallardo (0-8); la risposta dei padroni di casa non si fa però attendere e William Petrone e Luigi Astore ribaltano il risultato per il 12-8 sul quale si conclude il primo quarto; Christian Bianchi segna un TD (12-14), ma il pat non va a buon fine e lo stesso fanno i Bills ancora con William Petrone (18-14). Nella terza frazione di gioco è ancora Petrone a far male due volte agli Skorpions (32-14) che trovano l’ultimo TD del match con Miguel Garnica Gallardo (32-20); a chiudere la contesa è Alberto Saglia (39-20).

Laura Paganini