Si è conclusa la 59° edizione dei campionati italiani master di Tennis tenutisi a Cervia – Milano Marittima.
Fra i molteplici vincitori, suddivisi per la varie categorie, spunta il nome anche del legnanese Marco Dedè, il maestro di tennis del Tc. Tosi, che si è laureato campione d’Italia nel doppio misto over 55, insieme alla sua compagna di squadra, la romana Daniela Colombo.
La finale ha visto la coppia Dedè – Colombo fronteggiare Maria Elisa Marcon e Franco Torreggiani ed avere la meglio, dopo un match tenuto sotto controllo fin dall’inizio, con il risultato perentorio di 6 -3, 6 – 1.
Svanisce in semifinale, invece, il sogno di giocarsi il titolo per il doppio maschile composto da Marco e Achille Lauro che dopo un set pari, cedono al tie break per 10 a 8.
Nel singolo maschile il percorso per i maestri Zingale e Dedè si è interrotto ai quarti: il primo viene battuto 6 – 2 6 – 2 da uno strepitoso Tanganelli davvero in forma eccellente, mentre il secondo viene sconfitto dal tennista siciliano Longo per 6 -3 6 -3. Due sconfitte ad opera di due atleti davvero di elevato livello.

Mariella Lamonica
(foto Legnano News)

Articolo precedenteIl Varese tra lavoro in campo e… fotografie. Si ferma Bjelanovic, recupera Bressan. Bastianoni: “Nove punti in tre partite!”
Articolo successivoMatch amichevole per le farfalle: giovedì al Palayamamay arriva Saugella Team Monza. Wolosz da oggi in gruppo