Grande soddisfazione ieri all’AGRES di Cislago per la quarta edizione del Trofeo “Memorial Giulio Soprani”, annuale concorso di dressage dedicato a disabili fisici, intellettivi relazionali e non vedenti. Grande affluenza e partecipazione con trenta cavalieri di quattro società sportive: AGRES Onlus di Cislago, Sogni & Cavalli di Pavia, Avres Onlus di Aosta e Millefiori di Mariano Comense.
Ottime le prestazioni degli atleti di casa, tutti sul podio nelle rispettive categorie. Sono state ben quattro le medaglie d’oro, vinte da Elisa Plebani, Elisabetta Zodo, Eleonora Sessa ed Elena Castiglioni. Vittorio Grampa ha guadagnato l’argento, Giuseppe Pagani e Silvia Pellegrini il bronzo. Gli ambiti trofei per il miglior risultato tecnico assoluto sono andati a Matteo Casorati in ambito FISDIR, della Sogni & Cavalli di Pavia, e a Elisabetta Zodo, amazzone di casa, a livello paralimpico.
Il clima festoso, la professionalità dei giudici e degli istruttori, la docile bravura dei ben 15 cavalli in gara, il tradizionale lancio dei palloncini nella cerimonia d’apertura hanno colorato la giornata facendo perfino dimenticare il grigiore autunnale. L’appuntamento è fissato per l’anno prossimo, con la quinta edizione di questa amatissima manifestazione agonistica.

Alessandra Cova