Va ai Blue Storms, con il punteggio di 36-25, il derby varesino contro gli Skorpions Varese (campionato di Cif 9, girone C). Ieri pomeriggio, per la prima volta dopo tanti anni, i Blue Storms hanno espugnato il campo di casa dei rivali, mettendo in cassaforte il secondo successo in altrettante partite disputate dall’inizio della stagione. La gara di Vedano Olona è stata ricca di capovolgimenti di fronte ed ha riservato una grande alternanza nei vantaggi: gli Skorpions hanno chiuso avanti per 19-14 il secondo quarto e in apertura di terzo periodo hanno consolidato il vantaggio (25-14), ma si sono dovuti arrendere alla perentoria rimonta dei Blue Storms che, prima, hanno riaperto i giochi con un TD e poi hanno operato il definitivo sorpasso (25-28); nell’ultimo quarto, infine, i ragazzi dell’Head Coach Massimo D’Alessandra (ex del match) hanno blindato il risultato con un altro TD.
Ancora una sconfitta (43-0), invece, per la neonata formazione di Gallarate, il G-Team, che ha affrontato ieri la sua prima trasferta contro i piemontesi del Bliz Ciriè.
Nel prossimo turno, domenica alle 15 il G-Team ospiterà Arona che ha ceduto in trasferta contro Ivrea per 14-0. Per Skorpions e Blue Storms, invece, il campionato riprenderà tra 15 giorni: ancora un match casalingo per gli Skorpions contro i Lario Hammers, trasferta a Lecco contro i Commandos per i Blue Storms.
Classifica Girone B
Mastifs Ivrea 4 punti, Blitz Ciriè* 2, Arona* e G-Team 0. * una partita in meno.
Classifica Girone C
Blue Storms 4 punti, Skorpions Varese e Commandos Lecco 2, Hammers Lario 0.
Laura Paganini