Si sono accesi i riflettori a Busto Arsizio nello scorso weekend, quando la città ha ospitato i Campionati Italiani Assoluti di Pattinaggio Freestyle.
La manifestazione organizzata dalla Fihp. Federazione Italiana Hockey Pattinaggio, e dall’Accademia Bustese Pattinaggio, ha saputo regalare tre giorni entusiasmanti grazie anche all’impegno di numerosi volontari.
Presenti all’evento anche le autorità tra cui i consiglieri nazionali Marika Kullman e Michele Grandolfo e il delegato provinciale del Coni Stefano Ferrario
A trionfare è stata la società l’Anpi di Sesto San Giovanni, seguita da l’Astro Skating Monza e proprio dai padroni di casa dell’Accademia Bustese, che abdica dopo due scudetti consecutivi e si accomoda in terza piazza.
Soddisfatto comunque il Presidente Enrico Salomi, che applaude i vincitori e conferma quanto Busto riprenderà ad allenarsi con ancora più impegno per ritornare in vetta il prossimo anno.
Le soddisfazioni sono giunte anche dalle prove individuali: i bustocchi hanno vinto ben 6 ori, 4 argenti e 6 bronzi ed hanno vinto anche, come nel 2012, il Trofeo Tiezzi, ovvero il Campionato Italiano delle categorie giovanissimi ed esordienti.

Mariella Lamonica