Si sono accesi i riflettori a Busto Arsizio nello scorso weekend, quando la città ha ospitato i Campionati Italiani Assoluti di Pattinaggio Freestyle.
La manifestazione organizzata dalla Fihp. Federazione Italiana Hockey Pattinaggio, e dall’Accademia Bustese Pattinaggio, ha saputo regalare tre giorni entusiasmanti grazie anche all’impegno di numerosi volontari.
Presenti all’evento anche le autorità tra cui i consiglieri nazionali Marika Kullman e Michele Grandolfo e il delegato provinciale del Coni Stefano Ferrario
A trionfare è stata la società l’Anpi di Sesto San Giovanni, seguita da l’Astro Skating Monza e proprio dai padroni di casa dell’Accademia Bustese, che abdica dopo due scudetti consecutivi e si accomoda in terza piazza.
Soddisfatto comunque il Presidente Enrico Salomi, che applaude i vincitori e conferma quanto Busto riprenderà ad allenarsi con ancora più impegno per ritornare in vetta il prossimo anno.
Le soddisfazioni sono giunte anche dalle prove individuali: i bustocchi hanno vinto ben 6 ori, 4 argenti e 6 bronzi ed hanno vinto anche, come nel 2012, il Trofeo Tiezzi, ovvero il Campionato Italiano delle categorie giovanissimi ed esordienti.

Mariella Lamonica 

Articolo precedenteL’Arcieri Varese porta sul podio la Lombardia alla Coppa delle Regioni
Articolo successivoCalciomercato – Il Varese attinge dall’Inter: oltre a Spendlhofer arriva Pasa. E strizza l’occhio alla Juventus per Castiglia