Tutto è pronto per l’inizio della quinta edizione del “Meeting disabili” che si terrà alla piscina di via Miola a Saronno tra sette giorni, domenica 20 gennaio. La manifestazione è stata presentata ieri mattina presso Villa Giannetti.
Grande fermento e voglia di fare bene da parte della Rari Nantes, la società organizzatrice e ospitante del trofeo. Saranno 27 le società presenti nella giornata per un totale di circa 300 atleti in vasca: uno sforzo che la macchina organizzativa di Rari Nantes non teme. “Il nostro gruppo di atleti  – spiega il vice presidente della Rari Nantes, Lorenzo Franza – è cresciuto in questi anni sia in termini numerici che qualitativi, abbiamo anche atleti che partecipano la livello nazionale”.
Gli atleti della Rari Nantes Saronno che parteciperanno alla kermesse sono: Noemi, Valeria, Andrea, Chiara, Luigi, Gianluca e Jacopo, allenati da Alessandro Fontanari (in foto).
Non trattiene la gioia e la voglia di fare, la presidentessa di Rari Nantes, Chiara Cantù: “Siamo contentissimi di quello che sta avvenendo in società, che è completa su tutti i fronti. Abbiamo circa 200 persone che gravitano attorno alla società, come atleti in tutti i livelli. E’ un secondo lavoro praticamente per noi e ci dà tante soddisfazioni. Questo è il secondo meeting della stagione: a novembre si sono tenuti i Master con la partecipazione di 800 atleti da tutta l’Italia. Siamo contenti perché arrivano grandi soddisfazioni. In questo trofeo ci aspettiamo ottima partecipazione e grandi risultati. L’unico neo che abbiamo sono gli sponsor, dato il periodo non facile, è difficile garantire un supporto economico. Purtroppo il nuoto non ha la stessa risonanza mediatica del calcio, ma è uno sport che può essere praticato da tutti”.
Intervenuto alla presentazione anche il consigliere Lattuada: “Noi dell’Amministrazione comunale dobbiamo solo ringraziare la Rari Nantes, che rappresenta un gruppo molto affiatato”. Infine, non poteva mancare il presidente della Saronno Servizi, Franco Casali: “Come Saronno Servizi è un piacere ospitare questa gara”.

Silvia Galli