Prosegue a gonfie vele la favola di Federico Piovaccari.
Il gallaratese che quest’estate è passato dalla Sampdoria alla Steaua Bucarest, continua a vivere un momento magico.
Dopo il gol d’esordio in Champions siglato nella gara di ritorno contro il Vardar, che ha permesso alla sua squadra di passare il turno ed accedere quindi all’ultimo gradino prima di raggiungere davvero l’Europa che conta, Piovaccari non ha resistito alla tentazione di gonfiare nuovamente la rete.
Ieri sera infatti la squadra rumena è scesa in campo per il terzo turno dei play off di Champions League contro i polacchi del Legia Varsavia e al 34’ del primo tempo è salito in cattedra, anche questa volta, l’attaccante varesino. 
Scattato sul filo del fuorigioco, Federico ha beffato il portiere in uscita con un delizioso pallonetto regalando il momentaneo vantaggio ai suoi compagni (l’esultanza con i compagni nella foto a destra). Purtroppo però al 54’ i rossoblù si sono fatti raggiungere da Kosecki, e il risultato finale è stato di 1 a 1.
Un avvio decisamente scoppiettante quello dell’ex attaccante doriano, al quale va sicuramente il premio come gol più bello di questa seconda giornata dei preliminari di Champions.
Vedremo se fra sei giorni, in terra polacca, la favola continuerà e se Piovaccari e compagni riusciranno a regalarsi il sogno di giocare nell’Europa dei Grandi.

Mariella Lamonica