Ultimo appuntamento della stagione, nel campionato Irc, International Rally Cup, per Andrea Crugnola e Michele Ferrara.
L’equipaggio comasco-varesino è infatti al via del Rally di Bassano, che si corre tra oggi e domani. Crugnola e Ferrari saranno a bordo della Renault Clio R3C della Scuderia Etruria e preparata dal Team Altered.
Ancora una volta l’obiettivo è un buon piazzamento nel Trofeo Renault e nelle classifiche di classe e assoluta.
“Poi alla fine tireremo le somme -dice Andrea Crugnola- E’ stato un campionato tutto sommato positivo, anche se sulla classifica assoluta pesa la squalifica del Casentino, dove avevamo vinto, arrivata per un problema alla portiere. Abbiamo accettato questa decisione, ma allo stesso tempo non possiamo nascondere che con quel successo saremmo arrivati a questo appuntamento con una posizione più favorevole nelle varie classifiche”.
Ora nei pensieri di Crugnola, e non potrebbe essere altrimenti, c’è il Rally di Bassano, “una corsa particolare -ammette il portacolori della Scuderia Etruri- Non mi riferisco tanto a un discorso agonistico, quanto, piuttosto, alla passione che caratterizza da sempre questa kermesse. Il pubblico è sempre numeroso, competente e vicino a noi piloti, cosa, che ovviamente non può farci che piacere”. E comunque c’è un bel duello agonistico che promette scintille: “Il Trofeo Renault si è confermato uno dei più belli delle corse nel nostro Paese, con tanti piloti pronti a puntare al successo e gare sempre tirate fino all’ultimo. Sono sicuro che sarà così anche in questo Bassano”.
La competizione partirà stasera alle 20 e arriva esattamente 24 ore dopo, una volta disputate le otto prove speciali in programma.

redazione@varese-sport.com