E’ tornato dalle vacanze Andrea Crugnola il pilota di rally varesino classe ’89.
Nemmeno il tempo di abituarsi al clima della Città Giardino che questo weekend sarà impegnato nel Rally del Friuli Venezia Giulia, gara alla sua edizione numero 49 in programma sulle strade della provincia di Udine da domani (giorno delle verifiche tecniche e amministrative) a sabato 31 agosto.
Crugnola sarà al via della competizione –sesta prova del Campionato Italiano Assoluto– al volante della Renault Twingo preparata dalla squadra Papini Auto e Sport-Nuova Ra.in. Alle note il copilota comasco Michele Ferrara. L’obiettivo di Crugnola è mantenere la testa nella graduatoria del Tricolore Junior nel campionato italiano, suo primario obiettivo di stagione.
“A questo punto della stagione la cosa più importante è non fare errori. Chi sbaglierà di meno alla fine potrà festeggiare la conquista del titolo tricolore Junior. Speriamo di fare un passo in avanti nella graduatoria del Cir Junior e, in questo senso, il Rally del Friuli Venezia Giulia potrebbe davvero rivelarsi decisivo. Io e Michele siamo molto carichi dopo la pausa estiva e non vediamo l’ora di rimetterci in gioco in una corsa che sarà come sempre molto impegnativa e con avversari che sicuramente non lasceranno nulla di intentato. Un rally, peraltro che presenta un elenco partecipanti con cifre da record e che si svolge su tratti cronometrati dove sono state scritte pagine di storia importanti per il rallismo nazionale e internazionale. Una kermesse bellissima e ben curata: sono contento per l’elevato numero di partecipanti, che premia gli sforzi degli organizzatori”.
Il Rally del Friuli Venezia Giulia prenderà il via venerdì 30 agosto da Cividale, in piazza Duomo. La sfida sarà su undici prove speciali nelle valli del Natisone e del Torre, sui tratti cronometrati “Città di Udine”, “Subit”, “Erbezzo”, “Masarolis” e “Trivio”. L’arrivo è fissato alle 19.35 sempre nella storica località in provincia di Udine.

redazione@varese-sport.com