E’ una buona occasione per un pronto riscatto quella che attende l’Handicap Sport Cimberio Varese sabato pomeriggio alle 17.30 nella palestra di Via Moncrivello 8 a Torino. I padroni di casa dell’HB sono alla loro prima uscita in campionato per il rinvio della prima giornata nella quale avrebbero dovuto incontrare in trasferta il Montello Bergamo invece impegnato in un torneo internazionale in Turchia, una gara che verrà recuperato nella sosta del 16 novembre.
Per la squadra di coach Bassi la gara con i piemontesi è inoltre un rewind dell’amichevole disputata all’inizio del pre campionato.
“Conosciamo i nostri avversari e questo ci permette preparare la gara al meglio – ha dichiarato il coach – Spero che la squadra abbia pagato tutta l’emozione nella partita disputata e persa settimana scorsa davanti al nostro pubblico con Genova”.
“Nella prima partita i ragazzi hanno pagato anche la novità di un campo come quello di Malnate meravigliosamente grande e con spazi ben diversi da quello in cui abbiamo giocato negli ultimi anni a Varese – interviene il vicepresidente biancorosso Antonio Bazzi – anche per assorbire questa piacevolissima novità ci vuole tempo. Sono certo che a Torino il nostro coach e tutti noi ci arrabbieremo di meno. Abbiamo sbagliato la prima, da sabato si romincia sperando che la sfortuna ci lasci un po’ in pace”.
La sfortuna a cui fa cenno il dirigente biancorosso, dopo aver colpito Marco Paonessa fermato alla vigilia del campionato per una frattura al femore ha messo ko anche Gabriele Silva al quale è stata diagnosticata un’ernia inguinale per la quale si rende necessario un intervento chirurgico che lo terrà lontano dalla palestra almeno un paio di settimane.
Gli incontri della seconda giornata di campionato di serie A2 di basket in carrozzina sono:
Don Bosco Genova – PDM Treviso, Lottomatica Lazio – Montello Bergamo, HB Torino – Cimberio Varese. Riposa: Gioco Parma.

RB