Doppio impegno con doppia sconfitta dell’Armata Brancaleone al palaghiaccio di Varese di fronte ai Tori Seduti del Piemonte.
Nel primo incontro giocato nel tardo pomeriggio di ieri i biancoverdi sono passati in vantaggio con Igor Stella subendo poi il ritorno degli ospiti capaci di pareggiare il conto con Andrea Macrì e conquistare il decisivo vantaggio con Valerio Corvino. Nella seconda partita di oggi a mezzogiorno a punire l’Armata è stato ancora Corvino che ha fissato il risultato sulla’1-0 finale confermando la squadra del suo capitano e prossimo portabandiera alle Paralimpiadi Invernali di Sochi Andrea Chiarotti al vertice della classifica insieme al Sud Tirolo.
Per il Campionato di sledge hockey è ora il momento del meritato riposo. La ripresa dopo le feste è prevista sabato 11 e domenica 12 gennaio con gli incontri Armata Brancaleone Lombardia-Aquile Pontebba e Tori Seduti-Aquile Sud Tirolo, ultima giornata della stagione regolare. Ancora da definire le date di semifinali e finali per il titolo necessariamente da incastrare nelle tre settimane successive per permettere poi alla nazionale di preparare al meglio la partecipazione alle Paralimpiadi in Russia dall’8 al 15 marzo.
Sabato 21/12 Armata Brancaleone Lombardia- Tori Seduti Piemonte: 1-2 (Stella AB, Macrì TS, Corvino TS)
Domenica 22/12 Armata Brancaleone Lombardia-Tori Seduti Piemonte: 0-1 (Corvino TS)
Armata Brancaleone Lombardia:
Stillitano, Balossetti, Re Calegari, Magistrelli, Stella, Radice, Cortelezzi, Sola, Fantinato, Parolin, Andreoni.
Tori Seduti Piemonte: Araudo, Carella, Antochi, Barbero, Chiarotti, Condello, Corvino, Fagone, Leperdi, Macrì, Grill, Zannotti

RB