Adesso: assalto deciso al terzo posto. La “mission” del 7 Laghi Gazzada per le ultime quattro giornate di campionato è già segnata: sbattersi al massimo per provare a piazzarsi alle spalle di Mortara e Pavia, irraggiungibile coppia di testa. Il primo “step” per “Prof” Premoli e compagni è rappresentato proprio dal match casalingo contro Bra in programma sabato sera (6 aprile ore 21). Infatti, calendario alla mano, quello contro l’Abet Bra costituisce l’unico vero scontro diretto per l’altissima classifica (le altre partite saranno con Sestri Levante, Saronno e Torino) cui sono attesi i gialloblu. Un match da “la va, o la spacca” nel quale, a Gazzada, non basterà vincere, visto che il team allenato da coach Carlo Colombo dovrà anche tentare di ribaltare di il gap (-8) rimediato nella gara dell’andata. Tuttavia, per la serie la memoria aiuta la speranza, l’andamento e le situazioni-partita dello scorso novembre, regalano qualche “chance” in più al 7 Laghi che fece visita ai braidesi privo di Fontanel, rimasto a casa per problemi di lavoro. L’assenza di “Big Fulvio”, lasciò ampio spazio a Paolo Patria, esperto centrone di Bra (14 punti e 14 rimbalzi) che in coppia con il quarantunenne Carchia (ala, classe ’72) ed il conforto tecnico del play Rispoli “arrotarono” i lacuali. Oggi, però, Gazzada è profondamente diversa e, soprattutto, nettamente migliore rispetto ad un girone fa. Dimostrarlo, nei fatti, è doveroso.

Programma ventitreesima giornata: 7 LAGHI GAZZADA–Bra, La Spezia-Domodossola, Desio-Biella, Savigliano-Sestri Levante, Oleggio-Mortara, Alessandria-Torino, Pavia-Saronno.
Classifica: Mortara 38; Pavia 32; Bra, 7 LAGHI GAZZADA, Desio 28; Torino 26; Saronno, Domodossola 24; Oleggio 22; Alessandria 20; Sestri Levante 16; Savigliano 12; La Spezia 8; Biella 2. PROSSIMO  TURNO Sestri Levante-7 LAGHI GAZZADA, Torino-Oleggio, Biella-La Spezia, Saronno-Alessandria, Mortara-Desio, Bra-Pavia, Domodossola-Savigliano.

Massimo  Turconi